I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi.

Continuando la navigazione sul sito accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra. Per saperne di piu'

Approvo

Ing. Giuseppe Mazzucato

Consulenza Informatica ed Organizzativa

Logo
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Gantt Chart su vTiger 6

Disponibile per il download il pacchetto che migliora il modulo progetti di vTiger aggiungendo la visualizzazione del diagramma di Gantt ed altre funzionalità.

 

 

Funzioni aggiuntive al modulo progetti

Il modulo progetti di vTiger può essere utile per la gestione di semplici progetti che siano fortemente orientati ai clienti. Il modulo originale include molte funzioni ed è ovviamente ben integrato con l'applicazione CRM anche se non può essere messo in competizione con altri strumenti specifici per la gestione progetti.

Riteniamo comunque che sia un ottimo strumento da utilizzare in tutti quei casi in cui nella relazione con i clienti ci sia la necessità di pianificare delle attività soprattutto se coinvolgono diverse entità. Per rendere lo strumento più efficace abbiamo aggiunto due funzioni fondamentali che non erano presenti nel modulo originale:

  • La visualizzazione del diagramma di Gantt del progetto
  • L'introduzione dei vincoli tra le attività e la schedulazione CPM del progetto

 

Brevi istruzioni per l'uso

In ogni task e milestone è stato aggiunto il campo obbligatorio WBS in cui inserire la struttura delle attività che viene utilizzata in fase di visualizzazione per raggruppare i task. La struttura della WBS può essere modificata in maniera visuale selezionando la direzione (su, giù, promuovi e demuovi) e cliccando sulla barra.

Un altro campo che è stato aggiunto è quello dei predecessori in cui elencare i task che devono essere conclusi per far partire il task in questione (finish to start). Questa informzione viene utilizzata a livello grafico per visualizzare i "vincoli" nel grafico oltre che nella schedulazione delle attività.

La modifica dei task e dei milestone può essere fatta cliccando sul simbolo di apertura a sinistra del grafico.

Installazione del pacchetto upgrade

Il pacchetto, che è scaricabile dall'area riservata, va scompattato nella directory principale di vtiger in modo da aggiungere i nuovi sorgenti ed aggiornare quelli modificati.

Per l'aggiornamento del database bisogna eseguire lo script "CreateProj.php" che viene scompattato nella directory principale

Siete pregarmi di segnalarmi eventuali problemi che dovessero essere presenti

Aggiornamenti

Gennaio 2017 - Modificata la cancellazione: Cancellando una macro attività vengono cancellate tutte le attività del gruppo; Cancellando una attività o un milestone questi vengono eliminati dai precedessori delle altre attività/milestone.

I commenti possono essere inseriti solo dagli utenti registrati

Cerca nel sito

Chiamaci

 

 

 

 

Powered by WebRTC

Login

Se vuoi registrarti invia il messaggio "Registrami" al bot qui sotto a destra o tramite Telegram

Il modo migliore per predire il futuro è inventarlo

Alan Kay