Workshop Smart Working il 5 Luglio a Pordenone
Il Polo Tecnologico valorizza la cultura dell’innovazione e sostiene la competitività delle imprese della provincia di Pordenone. Mi è stato proposto di partecipare ad un workshop in cui tratterò della gestione delle relazioni con i clienti utilizzando strumenti liberi.
A chi si rivolge il Workshop
Professionisti, Imprenditori e Curiosi che vogliono capire a fondo in che modo le tecnologie e i servizi di Comunicazione Unificata possano migliorare radicalmente la qualità del lavoro.
Programma
15.30 - Ing. Franco Scolari – Direttore del Polo Tecnologico di Pordenone
Saluto di benvenuto e apertura dei lavori
15.40 - Dott. Romano Favero – CEO di Swisstech
Roadmap dell’evento ed illustrazione degli interventi
15.50 - Ing. Andrea Zanni – Direttore del Consorzio Universitario di Pordenone
“Dentro la nuvola- viaggio al centro del cloud” Le opportunità aziendali offerte dalle nuove soluzioni “on cloud” sono in grado oggi di dare risposte concrete alle esigenze aziendali di ridurre i costi di gestione interna dei servizi, di ricercare l’alta affidabilità e di rendere disponibili grandi moli di dati anche in piena mobilità.
16:10 - Ing. Simone Terreni – CEO di VoipVoice
"Dal VoIP 1.0 al VoIP 2.0 dell’Unified Communications le Tecnologie Smart Working: i benefici (sense of community, empowerment, flexibility, virtuality) Importanza del cambiamento"
17:15 - Ing. Giuseppe Mazzucato – Consulente Tecnologico – beppo.it
“La relazione con i clienti utilizzando strumenti liberi” CRM (Customer Relationship Management) e UC (Unified Communication), strumenti software di comunicazione che facilitano le attività di comunicazione, migliorando la soddisfazione dei Clienti e aumentando quindi i risultati aziendali. L’approccio tramite i software liberi (Open Source), leader del settore, vTiger ed Asterisk.
17:30 - Dott. Paolo Vascotto – Direttore Servizi Tecnici – Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS)”
“Case History” Illustrazione di un caso reale di riorganizzazione completa del sistema di comunicazione. Migrazione graduale ad un sistema Cloud VoIP con 500 utenti distribuiti in quattro sedi ed una nave
17:40 - Loris Saretta 3CX
"il Cloud PBX e le sue potenzialità. L’architettura e le componenti di una soluzione VoIP interamente realizzata in Cloud, senza alcun apparato installato presso le sedi dell’azienda utilizzatrice.
18:00 - Marcello Guido Levi – Supporto tecnico 3CX
Live demo sulla soluzione 3CX dedicata al Polo Tecnologico di Pordenone; Comunicazione tra sedi e utenti in mobilità; Per gli interessati: installazione nel proprio smartPhone di un “interno” del centralino per poter ricevere e fare reali telefonate per 15 giorni (gratuito).
18:30 - Questions & Answers
19:00 - Aperitivo post evento
Iscriviti per partecipare
L'evento è gratuito ma per motivi organizzativi è richiesto di registrarsi cliccando qui sotto.