Mini centralino telefonico Versione 18.02
In questa versione vengono reintrodotti il pannello operatore e la rubrica che sono stati adattati anche per lo stack PJSIP. Inoltre, per aumentare la durata della scheda microSD, i file di log vengono ora memorizzati in memoria RAM.
Pannello Operatore
Il pannello operatore bpanel è stato modificato per essere compatibile con gli interni implementati sia con lo stack SIP che con il nuovo stack PJSIP che è stato introdotto nell'ultima versione del mini centralino.
Le funzioni sono le stesse che erano incluse nelle versioni del mini-centralino prima dell'ultima versione rilasciata
L'unica differenza visibile è la rappresentazione degli interni in stato di "ringing" che è ora lampeggiante.
Rubrica web con click2call
Tramite questa applicazione WEB è possibile ricercare tra i contatti memorizzati nel database è chiamarli con un click.
Anche questa applicazione è stata aggiornata per funzionare sia con lo stack SIP che con quello PJSIP.
Memorizzazione dei log in RAM
La durata delle schede di memoria Flash è limitata ad un massimo numero di scritture, per aumentare quindi la vita della scheda si devono ridurre al minimo i dati che vengono salvati sulla microSD.
In questa versione abbiamo utilizzato tmpfs per la memorizzazione dei file di log che vengono continuamente scritti dal sistema operativo in modo che questi siano memorizzati in memoria RAM invece che su disco.
Ovviamente questo implica che tutti i log sono cancellati in caso il raspberry sia spento.
Avvertenza sul modulo provisioning
L'ultima versione disponibile nella repository del modulo "OSS PBX End Point Manager" contiene degli errori che possono impedire il funzionamento anche degli altri moduli. Abbiamo disabilitato il modulo per evitare che sia aggiornato inavvertitamente, nel caso si voglia utilizzarlo è sufficiente abilitarlo facendo attenzione a non aggiornarlo fino a quando i problemi saranno stati risolti.
Scarica l'immagine aggiornata
L'immagine del mini centralino da caricare sulla memoria SSD è scaricabile dall'area riservata cliccando qui sotto, i dettagli sui cambiamenti sono nel Changelog miniPBX