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Ing. Giuseppe Mazzucato

Consulenza Informatica ed Organizzativa

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Cloud Contact Center

Una soluzione di contact center interamente ospitata nel cloud pensata per essere offerta come servizio ed abbassare le barriere di ingresso. Le uniche parti Hardware sono i PC, completi di cuffia, per i supervisori e gli operatori.

Contact Center as a Service

Il sistema fornisce un servizio flessibile di tipo "pay per use" ideato per tutti quei casi in cui si vogliano evitare gli investimenti necessari per realizzare una soluzione tradizionale.

Il  progetto è stato realizzato utilizzando due dei più famosi progetti Open Source:

  • Asterisk per la gestione della telefonia VoIp
  • vTiger come CRM per i dati dei clienti

CRM Cloud

Le caratteristiche principali della soluzione implementata sono:

  • Gestione chiamate Inbound, Outbound e Miste
  • Dialer predittivo con intensità regolabile
  • Pop-up dati cliente all'arrivo della chiamata inbound o outbound
  • Dati anagrafici cliente, dati telemarketing, dati teleselling, note
  • Calendario gestione appuntamenti Agenti
  • Servizio Chat
  • Modulo email con template definibili dal supervisore
  • Statistiche avanzamento e performances campagne
  • Statistiche performances operatori
  • Report flessibili e grafici
  • Export import dati e risultati
  • Architettura aperta facilmente personalizzabile
  • Massima libertà nella localizzazione del personale
  • Telefonia tramite carrier VoIP selezionabile dal cliente

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La frase più pericolosa in assoluto è:   Abbiamo sempre fatto così

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