Centro Unico Prenotazioni (CUP)
Un gruppo privato che gestisce diverse strutture sanitarie su tutto il territorio nazionale ha razionalizzato il processo di comunicazione e prenotazione delle prestazioni su tre case di cura nell'area di Cagliari in Sardegna.
Prenotazioni Unificate
Ognuna delle tre case di cura era dotata di un centralino tradizionale indipendente che sono stati mantenuti operativi integrandoli in un'unica soluzione di comunicazione attraverso la realizzazione di un'isola VoIP. Il sistema VoIP è stato interposto tra i centralini pre-esistenti e la rete telefonica in modo da poter smistare tutte le comunicazioni delle tre strutture.
I principali benefici della soluzione sono:
- Comunicazioni interne tra le sedi a costo zero tramite un unico piano di numerazione
- Riduzione dei tempi di attesa per le chiamate di ingresso gestite da un unico gruppo di operatori.
- Gestione con priorità delle chiamate in base alla tipologia delle richieste (Privati, SSN, Centralino)
- Nuovi interni VoIP possono essere creati con pochi click al solo costo dell'apparato telefonico.
- Servizi telefonici evoluti (segreteria, trasferimenti, deviazioni, follow me, call-pickup, registrazione)
- Smistamento automatico delle chiamate alle aree interessate.
- Report completi sul servizio di prenotazione sia del volume che della qualità offerta.
- Amministrazione da interfaccia Web