I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi.

Continuando la navigazione sul sito accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra. Per saperne di piu'

Approvo

Ing. Giuseppe Mazzucato

Consulenza Informatica ed Organizzativa

Logo
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Dialer Predittivo Geografico (Geodialer)

Google Maps Lo scopo di ogni dialer predittivo è quello di aumentare l'efficienza del contact center riducendo i tempi tra le chiamate.Il geodialer aumenta anche l'efficienza degli agenti riducendone i tempi di spostamento tra gli appuntamenti.

 

Dialer predittivo

Il dialer predittivo genera in modo completamente automatico un numero di chiamate in uscita superiore a quello degli operatori disponibili calcolando in ogni istante il numero ottimo di chiamate da generare sulla base di vari parametri statistici come la probabilità di risposta e il tempo di conversazione. In questo modo il tempo "utile" in cui l'operatore è in conversazione con i potenziali clienti aumenta, aumentando di conseguenza i risultati ottenuti in termini di vendite. Come ogni processo statistico, pur portando benefici anche con pochissimi operatori, i risultati migliorano all'aumentare del numero degli operatori, comunque già con 5-10 operatori si ottiene un raddoppio del del tempo di conversazione rispetto alla selezione manuale.

Dialer Predittivo

Dialer predittivo geografico

L'estensione geografica permette di ottimizzare i tempi di spostamento degli agenti riducendo le distanze tra gli appuntamenti. Il dialer chiama i potenziali clienti partendo da un punto definito per ogni campagna ed allontanandosi via via secondo cerchi concentrici i maniera da limitare la distanza tra le diverse chiamate. Le informazioni di geo-localizzazione sono ricavate in maniera  accurata e gratuita utilizzando l'apposita API di google maps.

Dialer Geografico

La piattaforma Open Source

Il dialer predittivo geografico è stato sviluppato come un modulo aggiuntivo CRM opensource vTiger ed è integrato con la piattaforma di comunicazione Asterisk.

Vtiger viene utilizzato per la gestione dei contatti, delle campagne e degli appuntamenti; puo essere usato anche per la gestione delle attività di backoffice ed è completamente personalizzabile.

Asterisk gestisce essenzialmente le comunicazioni voip, genera le chiamate uscenti e trasferisce le conversazioni agli operatori.

 

Cerca nel sito

Chiamaci

 

 

 

 

Powered by WebRTC

Il modo migliore per predire il futuro è inventarlo

Alan Kay