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Ing. Giuseppe Mazzucato

Consulenza Informatica ed Organizzativa

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Call Center WebRTC

Applicazione per contact center completamente web, nessun bisogno di installare software sulle postazioni operatore. E' sufficiente il browser per i dati e l'audio.

 

 

La tecnologia

L'uso di WebRTC per il trasporto dell'audio ha permesso di realizzare in javascript una barra operatore completa di tutte le funzioni sia telefoniche che dati. L'integrazione con il CRM vtiger contenuto in un iFrame è effettuata tramite procedure Javascript.

I vantaggi

Rispetto alle soluzioni tradizionali, che impiegano un software client, i vantaggi sono i seguenti:

  • Nessun Software da installare nelle postazioni operatore e supervisore tutto quello che serve è il browser Chrome.
  • Funziona esattamente nello stesso modo in tutti i sistemi operativi (Linux, Windows, Android, OSX) 
  • Semplice da usare, tutto quello che serve è in una sola pagina web
  • Velocissimo nel aprire le schede dei contatti e nel click to call
  • Nessun bisogno di configurazioni di rete particolari è sufficiente poter navigare su internet
  • Il codec Opus si adatta automaticamente per dare le migliori prestazioni audio con la banda disponibile.
  • Conversazioni sicure criptate tramite https.

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Non pensare di essere sulla strada giusta solamente perché è un sentiero ben battuto

Anonimo