I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi.

Continuando la navigazione sul sito accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra. Per saperne di piu'

Approvo

Ing. Giuseppe Mazzucato

Consulenza Informatica ed Organizzativa

Logo
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

 WebRTC

Logo WebRTC

WebRTC è un progetto open source che promette una vera rivoluzione nell'ambito delle comunicazioni. Tramite questa tecnologia è possibile effettuare direttamente dal browser ogni sorta di comunicazione (audio, video, chat).

Il progetto è guidato dai leader del web Google e Mozilla ed è già disponibile sia su Chrome che su Firefox. Dalla versione 11 anche il popolare motore di comunicazione Asterisk ha incluso il supporto per WebRTC rendendo possibile la realizzazione di soluzioni miste web e tradizionali.

Sarà quindi possibile con estrema facilità integrare nei pbx funzioni di interazione con il Web tipici della comunicazione unificata.

Per sperimentare questa tecnologia ho realizzato, utilizzando la libreria jssip, uno spartano telefono Web connesso al mio PBX aziendale.

 Telefono WebRTC

Il risultato è impressionante se si considera il tutto è contenuto in una pagina html/javascript di 300 righe (contando anche quelle vuote). Infatti sono comprese tutte le funzioni principali della comunicazione Unificata:

  • Presenza
  • Audio/Video Chiamata
  • Instant Messaging

Se volete provare trovate il prototipo al seguendo il link da cui potete anche chiamarmi gratuitamente (utilizzate Chrome per avere tutte le funzioni attive).

 

Cerca nel sito

Chiamaci

 

 

 

 

Powered by WebRTC

E' la capacità di innovare che distingue un leader da un discepolo

Steve Jobs